Zodiaco

Segno zodiacale Acquario

L’Aquario è un segno zodiacale di aria, governato da Urano e da Saturno e opposto al segno del Leone. Il Sole può trovarsi nel segno dell’Aquario nel periodo variabile che va dal 21 gennaio al 19 febbraio. Per stabilire la sua posizione esatta nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

Segno zodiacale Ariete

Nell’oroscopo occidentale il segno Ariete è posizionato al primo posto. E’ un segno di fuoco, governato da Marte e opposto al segno della Bilancia. Il Sole può trovarsi nel segno nel periodo che va dal 21 marzo al 20 aprile, periodo che varia di anno in anno, e per stabilire la sua posizione nei giorni …

Segno zodiacale Ariete Leggi altro »

Segno zodiacale Cancro

Il Cancro è un segno zodiacale di acqua, governato dalla Luna. Nell’astrologia occidentale in questo segno Giove si trova in esaltazione, Saturno in esilio, Marte in caduta. È opposto al segno del Capricorno. Il Sole si può trovare nel segno del Cancro nel periodo variabile che va dal 22 giugno al 22 luglio.

Segno zodiacale Gemelli

Quello dei Gemelli è un segno zodiacale di aria. Governato da Mercurio è opposto al segno del Sagittario. In questo segno Giove si trova in esilio. Il sole si può trovare in questo segno nel periodo che va dal 21 maggio al 21 giugno. Le persone nate sotto il segno dei Gemelli sono dotate di …

Segno zodiacale Gemelli Leggi altro »

Segno zodiacale Pesci

Quello dei Pesci è un segno zodiacale di acqua, governato dai pianeti Nettuno e Giove, opposto al segno della Vergine. In questo segno Venere si trova in esaltazione, Mercurio in esilio, Urano in caduta. Il periodo dominato dal segno dei Pesci va dal 20 febbraio al 20 marzo. Il periodo esatto di transito varia di …

Segno zodiacale Pesci Leggi altro »

Segno zodiacale Vergine

La Vergine è un segno zodiacale di terra, governato da Mercurio e opposto al segno dei Pesci. In questo segno Nettuno e Giove si trovano in esilio, Venere in caduta. Il Sole può trovarsi nel segno nel periodo compreso e variabile che va dal 23 agosto al 22 settembre.

Segno Zodiacale Toro

Il Toro è un segno zodiacale di terra, governato da Venere. In questo segno la Luna si trova in esaltazione e Saturno in esilio. È opposto al segno dello Scorpione. I nati con dominanti in questo segno zodiacale sono legate agli aspetti terreni dell’esistenza e dal pensiero fantastico. Sofisticati ma pragmatici, sono legati ai beni …

Segno Zodiacale Toro Leggi altro »

Segno zodiacale Capricorno

Il Capricorno è un segno di terra governato dal pianeta Saturno e opposto al segno del Cancro. In questo segno il pianeta Marte si trova in esaltazione, la Luna in esilio, e il pianeta Giove in caduta. Il Sole può trovarsi nel segno nel periodo compreso e variabile che va dal 25 dicembre al 20 …

Segno zodiacale Capricorno Leggi altro »

Segno zodiacale Scorpione

Lo scorpione è un segno zodiacale di acqua, governato da Plutone e da Marte, opposto al segno del Toro. In questo segno Venere è in esilio e la Luna in caduta con esaltazione di Mercurio. Il Sole può trovarsi nel segno dello Scorpione nel periodo variabile che va dal 23 ottobre al 22 novembre.

Segno zodiacale Bilancia

La Bilancia è un segno zodiacale di aria, governato da Venere e opposto al segno dell’Ariete. In questo segno Saturno si trova in esaltazione, Marte in esilio, il Sole in caduta. Il Sole può trovarsi nel segno della Bilancia nel periodo variabile che va dal 23 settembre al 22 ottobre