Tutto sul numero 8 a Napoli, massimo ritardatario del Lotto

tutto sul massimo ritardatario del lotto large
Il numero 8 sulla ruota di Napoli è l’attuale massimo ritardatario del gioco del Lotto. Il numero centenario è al primo posto della classifica dei ritardatari del Lotto italiano con 115 estrazioni di assenza.

Analizziamo insieme la situazione attuale: con 115 turni di assenza, il numero 8 sulla ruota di Napoli guida la classifica dei ritardatari del Lotto.

L’ultima sortita del numero 8 sulla ruota di Napoli risale all’estrazione di martedì 22 aprile 2021, questa era la cinquina estratta in quella data: 89.8.10.69.77.

Il massimo ritardo storico è stato di 134 turni interrotto dall’estrazione di sabato 26 luglio 2003 con la seguente cinquina: 8.65.42.5.87.

Il numero 8 ha una frequenza superiore alle attese, infatti dal 1871 (data di inizio della ricerca statistica e dell’istituzione della Ruota di Napoli) è sortito 572 volte, contro una frequenza attesa di 558, quindi con uno scarto di +14 estrazioni.

Il mese in cui è sortito più volte è stato agosto con 57 uscite, mentre nel mese di settembre è stato estratto soltanto 38 volte.

La coppia per Ambata da noi suggerita è: 8 e 11 (92 ritardi).

Per i più curiosi ricordiamo che nella Smorfia Napoletana il numero 8 rappresenta la Madonna, madre di Gesù, figura chiave della religione cattolica ed è proprio l’8 dicembre che si festeggia la Vergine immacolata.
Sognare la madonna può avere differenti significati. Il più delle volte viene in sogno a causa di un nostro scompenso dovuto al nostro essere sconfortati e depressi così da riuscire ad avere un maggiore sostegno. Quando si sogna la vergine Maria, è molto probabile che si senta una qualche mancanza nella sua vita spirituale e, per questo, si necessita di una rassicurazione speciale, che viene data proprio dalla Madonna stessa che perdona e purifica da ogni impurità commessa.

Nel significato cabalistico il numero 8 rappresenta la resurrezione di Cristo. Equilibrio cosmico. L’uomo evolve affermando ciò che è con semplicità e purezza.
E’ il numero della morte, del mistero e dell’imponderabile. Quando è presente questo numero la magia e l’occulto imperano. Rappresenta il fuoco interiore dello spirito, ma anche il fuoco delle negatività, del male e della sofferenza. E’ anche il simbolo del fuoco infernale, delle pene interiori, delle passioni insane, degli obbiettivi distorti, dei pensieri e delle azioni con un fine disonesto, della magia nera, dei rituali macabri, delle fatture magiche, dell’enigma e del mistero da capire e decifrare. Simboleggia anche la morte come fine drammatica con dolore, la morte prematura, il suicidio per amore. E’ il numero dei nemici in casa, nell’ambiente di lavoro, fra gli amici. Rappresenta anche il maestro che insegna cattive azioni, pratiche magiche a scopo di lucro o di libidine, sistemi poco ortodossi. Nel gioco del Lotto, l’8 rappresenta la quaterna.


Ti potrebbero interessare anche: