Vai al contenuto

Tutto sul numero 77 a Cagliari, massimo ritardatario

tutto sul massimo ritardatario del lotto large
Il numero 77 sulla ruota di Cagliari è l’attuale massimo ritardatario del gioco del Lotto. Il numero centenario è al primo posto della classifica dei ritardatari del Lotto italiano con 103 estrazioni di assenza.

Analizziamo insieme la situazione attuale: con 103 turni di assenza, il numero 77 sulla ruota di Cagliari guida la classifica dei ritardatari del Lotto.

L’ultima sortita del numero 77 sulla ruota di Cagliari risale all’estrazione di sabato 30 ottobre 2021, questa era la cinquina estratta in quella data: 9.55.41.77.80.

Il massimo ritardo storico è stato di 104 turni interrotto dall’estrazione di martedì 16 dicembre 2014 con la seguente cinquina: 7.77.22.46.30.

Il numero 77 ha una frequenza superiore alle attese, infatti dal 1939 (data di inizio della ricerca statistica e dell’istituzione della Ruota di Cagliari) è sortito 384 volte, contro una frequenza attesa di 363, quindi con uno scarto di +21 estrazioni.

Il mese in cui è sortito più volte è stato ottobre con 42 uscite, mentre nel mese di giugno è stato estratto soltanto 26 volte.

La coppia per Ambata da noi suggerita è: 77 e 18 (99 ritardi).

Per i più curiosi ricordiamo che nella Smorfia Napoletana il numero 77 rappresenta i diavoli. Il Diavolo o satana e gli altri demoni sono angeli, cioè puri spiriti, creati da Dio e decaduti per avere liberamente rifiutato di servire Dio e il suo disegno.
Sognare il demonio potrebbe rappresentare una sorta di frustrazione o di desiderio sessuale represso, ma anche una scarsa fiducia nelle proprie capacità nelle varie situazioni che la vita pone innanzi.

Nel significato cabalistico il numero 77 rappresenta il sacrificio. Accettazione di un comando legittimo, un dovere morale nei confronti di ciò che è superiore.

E’ il numero dell’ordine, della disciplina, delle manifestazioni e delle parate militari, dell’essere richiamati all’ordine. A questo numero si collegano le situazioni ed i sogni di parate militari, di ordini disciplinari, di spettacoli con molti protagonisti, di spettacoli ove si esibiscono parenti o conoscenti, di sfilate enormi, di cortei di dimostranti, di processioni religiose, di funerali. E’ anche il numero degli arnesi da giardinaggio, degli spettacoli circensi, delle manifestazioni folcloristiche, delle parate equestri, delle mandrie di cavalli, del mazzo di chiavi e delle chiavi segrete. Significa anche essere ad un funerale, o anche prendere parte al proprio funerale.


Ti potrebbero interessare anche: