Tutto sul massimo ritardatario del Lotto 85 su Milano

tutto sul massimo ritardatario del lotto large

Il numero 85 sulla ruota di Milano è l’attuale massimo ritardatario del gioco del Lotto. Il numero centenario è al primo posto della classifica dei ritardatari del Lotto italiano con 116 estrazioni di assenza.

Analizziamo insieme la situazione attuale: con 116 turni di assenza, il numero 85 sulla ruota di Milano guida la classifica dei ritardatari del Lotto.

L’ultima sortita del numero 85 sulla ruota di Milano risale all’estrazione di martedì 20 novembre 2018, questa era la cinquina estratta in quella data: 37-52-82-62-85.

Il massimo ritardo storico è stato di 133 turni interrotto dall’estrazione di sabato 28 aprile 1917 con la seguente cinquina: 75-19-24-30-85.

Il numero 85 ha una frequenza inferiore alle attese, infatti dal 1871 (data di inizio della ricerca statistica e dell’istituzione della Ruota di Milano) è sortito 517 volte, contro una frequenza attesa di 535, quindi con uno scarto di -18 estrazioni.

Il mese in cui è sortito più volte è agosto, con 55 uscite in totale, mentre nel mese di settembre è stato estratto soltanto 36 volte.

La coppia per Ambata da noi suggerita è: 85 e 8 (87 ritardi).

Per i più curiosi ricordiamo che nella Smorfia Napoletana il numero 85 rappresenta le anime del Purgatorio (ll’aneme ‘o priatorio). L’importanza di questo numero nella tradizione napoletana è evidente se si considera che la maggior parte dei soggetti è destinata a finire in purgatorio. Il numero dunque può essere giocato tutte le volte in cui nei sogni appare un’anima che si immagina essere in purgatorio o un defunto che resta vivo nelle nostre preghiere e nei nostri pensieri.
Nel significato cabalistico il numero 85 rappresenta il ladro o la falsità. Indica il prevalere dei sentimenti negativi, dell’egoismo e della rottura di ogni armonia.
E’ anche il numero della saggezza, della professionalità, della cultura. A questo numero fanno riferimento la professionalità e la cultura acquisite con lo studio, con la meditazione, con la formazione continua. Questo numero rappresenta il saggio, il santone, la meditazione, i vecchi libri di scuola, la vecchia pagella o il vecchio diario, i documenti o gli attestati scolastici che provano gli studi fatti.


Ti potrebbero interessare anche: