Tutto sul massimo ritardatario del Lotto 38 su Genova

tutto sul massimo ritardatario del lotto large

Il numero 38 sulla ruota di Genova è l’attuale massimo ritardatario del gioco del Lotto. Il numero centenario è al primo posto della classifica dei ritardatari del Lotto italiano con 164 estrazioni di assenza.

Analizziamo insieme la situazione attuale: con 164 turni di assenza, il numero 38 sulla ruota di Genova guida la classifica dei ritardatari del Lotto.

L’ultima sortita del numero 38 sulla ruota di Genova risale all’estrazione di sabato 4 maggio 2019, questa era la cinquina estratta in quella data: 55-32-38-20-31.

Il massimo ritardo storico è stato di 95 turni interrotto dall’estrazione di sabato 20 settembre 1997 con la seguente cinquina: 90-31-74-89-38 (da notare in entrambe i casi abbinato al numero 31!).

Il numero 38 ha una frequenza leggermente inferiore alle attese, infatti dal 1939 (data di inizio della ricerca statistica e dell’istituzione della Ruota di Genova) è sortito 342 volte, contro una frequenza attesa di 345, quindi con uno scarto di -3 estrazioni.

Il mese in cui è sortito maggiormente è dicembre, con 41 uscite in totale, mentre nei mesi di giugno e settembre è stato estratto soltanto 23 volte.

La coppia per Ambata da noi suggerita è: 38 e 88 (89 ritardi).

Per i più curiosi ricordiamo che nella Smorfia Napoletana il numero 38 rappresenta le bastonate (‘e mmazzate). In gergo napoletano riempire di mazzate è sinonimo di percuotere qualcuno con violenza, ma anche un modo per minacciare un’azione forte e brusca utile a suscitare un qualche tipo di reazione positiva.

Nel significato cabalistico il numero 38 rappresenta la responsabilità e l’incorruttibilità. La facoltà di giudicare. Il desiderio di sapere. Il trionfo della coscienza. E’ anche il numero della negligenza, della povertà, ma anche della vita insignificante ma tranquilla. Quando è presente questo numero si compiono azioni maldestre, si dimenticano le cose necessarie, si esce dimenticandosi le chiavi di casa.


Ti potrebbero interessare anche: