Segno zodiacale Sagittario

Segno zodiacale Sagittario
Il Segno zodiacale Sagittario è un segno zodiacale di fuoco, governato da Giove e opposto al segno dei Gemelli.

In questo segno Mercurio è in fase di esilio. Il Sole può trovarsi nel segno del Sagittario nel periodo variabile che va dal 23 novembre al 21 dicembre.

Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

I nati nel segno zodiacale del Sagittario sono estroversi e dotati di uno spiccato sentimento comunitario, favorite dalle caratteristiche del pianeta Giove, che governa il segno. Sono di mentalità aperta, amano viaggiare e dedicarsi agli altri.

  • Metallo: stagno.
  • Pietre: turchese.
  • Colori: blu.
  • Piante: rosa rossa e garofano.
  • Giorno fortunato: il giovedì.

 

Numeri fortunati del Segno Sagittario
  • 4
  • 14
  • 24

 

I nati sotto il segno del Sagittario sono pieni di ottimismo, sereni, gioiosi e molto diretti. Sono compagni leali sebbene siano sempre con “la testa fra le nuvole”. Hanno una mente molto lunatica, e sono inclini alla distrazione, in quanto mancano di regole ferree e non amano fissarsi su qualcosa per troppo tempo.

Credono molto nel domani, sono buoni e sembra quasi che non temano la povertà. Per loro è difficile captare la differenza tra “mio” e “tuo”, ma soltanto perché sentono che ognuno dovrebbe condividere ciò che possiede con gli altri.

La loro vita è spesso piena di bianco, nero e grigio, in tutte le sfumature, le loro questioni matrimoniali sono dunque molto ingarbugliate poiché non rinunciano all’avventura, alle nuove esperienze o nuovi amori. Ecco che i nati del segno si sposano generalmente più di una volta o al contrario restano soli. La loro vita è piena di mutamenti ed brio.

Sono grandi sportivi, amanti della natura, delle vacanze e delle lunghe passeggiate. Spesso di fede e dotati di profonda intuizione, godono di buona salute anche se i punti deboli sono legati alla digestione. Sono compiti talvolta dalle artriti, agli accidenti e alle ferite causate dalla loro eccessiva impulsività. Caratteristiche comuni del segno sono la positività, la fiducia in se stessi, l’allegria, l’energia, l’intuizione, il non senso del pericolo, l’indipendenza, la saggezza.


Ti potrebbero interessare anche:


2 commenti su “Segno zodiacale Sagittario”

  1. pasquale

    grazie buon anno

I commenti sono chiusi.

Torna in alto