Il Segno zodiacale Leone nell’astrologia è un segno zodiacale di fuoco, governato dal Sole e opposto al segno dell’Acquario. Urano e Saturno vi si trovano in esilio.
Il Sole può trovarsi nel segno del Leone nel periodo variabile che va dal 23 luglio al 22 agosto.
I nati nel segno sono generosi e dotati di un forte istinto paterno. Sono considerati leader dai loro rispettivi gruppi sociali.
Irascibili e sicuri di sé, danno molta importanza all’aspetto. Sono anche egocentrici e dal temperamento forte e passionale.
- Pietre: ambra e diaspro giallo.
- Colori: giallo.
- Piante: girasole e iperico.
- Giorno fortunato: la domenica.
- 1
- 31
- 81
Dall’altro della sua regalità, il Leone si può permettere di essere generoso, o addirittura magnanimo. Da notare che non è mai chiaro se il Leone sia generoso perché ha a cuore la persona che riceve i suoi doni, o se sta esprimendo il proprio esibizionismo.
Difatti, uno dei lati tipici di questo segno è di avere la tendenza allo stare al centro dell’attenzione, senza sforzi, in maniera del tutto naturale, come si addice a una maestà. In comune con l’Ariete ha però una certa impazienza. Rifiuta l’attesa, poiché si considera un regnante e vuole dominare anche sul Tempo. Governato dal Sole, non apprezza l’oscurità.
Il Leone è inoltre estremamente coraggioso. Non prende mai però rischi solo per il brivido che ne consegue: nella sua generosità, è, semplicemente, sempre pronto al sacrificio di sé.
Anche in amore, il Segno zodiacale Leone è molto generoso. Difficilmente tradisce, perché è molto concentrato su sé stesso e non cade in piccolezze. In caso di tradimento subito, sa perdonare. Ovviamente, fino al momento in cui la sua regalità non viene messa in dubbio.
Anatomicamente, il segno è legato alla circolazione e al cuore oltre che, come il simbolo fa supporre, al cuoio capelluto. Alcuni ipotizzano che fra i Leoni ci siano meno calvi che fra altri segni. Ad ogni modo, il legame fra Leone e cuore è molto forte e potrebbe portare i soggetti del segno ad avere problemi cardiocircolatori.
Se fosse vero io sarei un fortunato, invece… meglio non dirlo…. la scarogna mi perseguita… l’ho detto….