Segno zodiacale Gemelli. Quello dei Gemelli è un segno zodiacale di aria. Governato da Mercurio è opposto al segno del Sagittario.
In questo segno Giove si trova in esilio. Il sole si può trovare in questo segno nel periodo che va dal 21 maggio al 21 giugno.
Le persone nate sotto il segno dei Gemelli sono dotate di un’intelligenza rapida e brillante e di uno spirito lieve e, governate da Mercurio, sono in continuo movimento.
I nati nei Gemelli sono curiosi, eterni adolescenti, nella loro continua ricerca di nuove esperienze fanno fatica ad instaurare rapporti affettivi profondi e duraturi.
La loro doppia natura (rappresentata appunto da due figure) può portarli a forme di ipocrisia e ambiguità.
- Metallo: al segno zodiacale dei Gemelli è associato il mercurio.
- Pietre: il topazio, l’agata e il quarzo citrino.
- Colori: il giallo.
- Piante: garofano, la lavanda ed il rosmarino.
- 3
- 13
- 33
I Gemelli hanno desiderio di condividere queste informazioni con le persone che amano, visto che sono estremamente interessati nello sviluppare i loro rapporti interpersonali. Stare in compagnia con questa gente è sempre divertente, poiché i gemelli sono luminosi, abbastanza intelligenti e altamente portati a fare festa.
Anche se le loro menti intellettuali sono capaci di razionalizzare di continuo, i Gemelli hanno anche un surplus di immaginazione che deve essere colmato.
Può un gemelli annoiarsi? Mai! I nati sotto il segno dei gemelli possono facilmente vedere entrambe le parti di una disputa, una meravigliosa qualità pratica. Meno pratico è il fatto che non sai male quale “gemello” è dalla tua parte, caratteristica che lo rende capriccioso e irrequieto.
I gemelli sono adatti ad ogni settore sociale, talvolta sono affettuosi, amabili e mano condividere la loro felicità con gli altri. A volte la loro espansività può essere fraintesa come una macchinazione, ma i gemelli generalmente hanno il cuore puro.