Il Cancro è un segno zodiacale di acqua, governato dalla Luna. Nell’astrologia occidentale in questo segno Giove si trova in esaltazione, Saturno in esilio, Marte in caduta. È opposto al segno del Capricorno.
Il Sole si può trovare nel segno del Cancro nel periodo variabile che va dal 22 giugno al 22 luglio.
I nati nel Segno zodiacale Cancro sono emotivi, sensibili e suscettibili, dotati di un’intelligenza intuitiva, tendono a vivere ogni esperienza nella dimensione del coinvolgimento.
- Metallo: argento.
- Pietre: calcedonio, la pietra di luna e la perla.
- Colori: il bianco.
- Piante: mughetto e ninfea.
- Giorno fortunato: il lunedì.
- 2
- 12
- 72
Tuttavia esistono delle differenze tra l’uomo e la donna Cancro. L’uomo desidererà essere sostenuto dalla partner. La donna Cancro invece sentirà il bisogno di proteggere il proprio uomo.
Sempre tra la realtà e la fantasia, il Cancro, pur facendo fatica a staccarsi dalla sua famiglia, vorrà fondare la propria famiglia. Il destino professionale del Cancro è assai influenzato dalla sua condizione familiare.
Saranno favoriti tutti i mestieri in rapporto con l’acqua e le professioni in contatto con il pubblico. Grazie alla sua immaginazione il Cancro potrà dedicarsi anche alla scrittura.
Di natura suggestionabile, questo sognatore ha una sensibilità, un’intuizione e un’immaginazione molto sviluppate. Poco dotato per le scienze, è un grande romantico, attirato dai viaggi, ma paradossalmente assai casalingo. Servizievole, comprensivo e spontaneo, a volte tuttavia i suoi cambiamenti d’umore sono sconcertanti.
Un Cancro è fatto di contraddizioni e non si fa conoscere subito… Può sembrare scontroso, ma la sua corazza protegge un carattere dolce e un’emotività irresistibile. Influenzato dai ricordi dell’infanzia, difficilmente si stacca dal passato e dalla famiglia di origine. Le cose che lo rendono felice? Poche ma buone: il tepore di casa, un libro di poesie, l’affetto delle persone care. Si direbbe un tenerone…se non fosse per la Luna che lo rende instabile e capriccioso.
Numeri fortunati di domani super enalotto cancro grazie