Il Segno zodiacale Acquario è un segno zodiacale di aria, governato da Urano e da Saturno e opposto al segno del Leone. Il Sole può trovarsi nel segno dell’Aquario nel periodo variabile che va dal 21 gennaio al 19 febbraio.
Per stabilire la sua posizione esatta nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.
I nati del segno Acquario hanno un’intelligenza proiettata verso il futuro e uno spirito fortemente innovatore. Sono instabili dal punto di vista amoroso, hanno un forte senso dell’amicizia e del lavoro di gruppo.
Freddi, razionali, idealisti e dalla mente aperta, hanno uno spiccato spirito umanitario che li rende i più altruisti dello zodiaco.
- Metallo: platino, oro, piombo e uranio.
- Pietre: zaffiro e ametista.
- Colori: blu.
- Piante: geranio e orchidea.
- Giorno fortunato: il sabato
- 9
- 39
- 49
In ogni manifestazione del suo essere, il segno dellAcquario si mostra come un intelligente contestatore. Ha un’inarrestabile voglia di libertà, intesa come insofferenza per i legami duraturi.
Non si adegua al concetto classico di famiglia: nella sua voglia di innovare, di cambiare, non gradisce gli schemi parentali classici e, se diventa genitore egli stesso, spera che i figli acquisiscano subito la loro libertà, in modo che lui possa recuperare la propria.
Nonostante il Segno zodiacale Acquario abbia questo potere sovvertitore, o forse proprio per compensarlo, egli è dotato anche di una diplomazia fine e rarissima, che gli permette di ottenere i propri scopi senza debilitanti conflitti.
E’, per certi versi, considerato un segno capace di falsità, perché ha un tale senso della diplomazia da convincersi egli stesso di quello che sta dicendo, anche se non è perfettamente vero! Non a caso, il segno dell’Acquario viene considerato un po’ inaffidabile.
Non si sa mai quando sta per mollare il colpo, perché è convintissimo delle proprie parole fino all’istante preciso in cui le rinnega, alla ricerca di un equilibrio completamente differente.