I numeri più ritardatari nella storia del Lotto



lottoIl 53 sulla ruota Nazionale è stato il massimo ritardatario del Lotto di sempre con 257 estrazioni di assenza!
La storia del Lotto inizia nel 1871, da quel lontano giorno ad oggi ci sono sempre stati dei numeri più ritardatari che hanno accumulato assenze notevoli e spulciando le statistiche abbiamo evidenziato il fatto che, prima del 53 sulla ruota Nazionale, nessuno di questi numeri aveva mai superato la soglia delle 203 estrazioni di ritardo, un record raggiunto dal 34 sulla ruota di Cagliari, estratto nell’aprile del 2006.

La probabilità che un determinato numero raggiunga un ritardo di 203 estrazioni su una ruota prestabilita è di circa 1 su 109.443 per una serie di esattamente 203 estrazioni (comunque, questo evento è 402 volte più probabile che azzeccare una cinquina su una singola estrazione) e scende a circa 1 su 410 per una serie di 5000 estrazioni.

Parlando in termini di media, quest’ultima si aggira sulle 90 estrazioni, per arrivare raramente oltre le 140 estrazioni e, caso rarissimo, supera le 200.

Per restare vicini ai nostri giorni citiamo i “casi” di ritardo notevole nel gioco del Lotto: il 53 sulla ruota di Venezia, estratto nel febbraio 2005 dopo 182 turni, il 34 sulla ruota di Cagliari che deteneva il record assoluto, di cui abbiamo parlato sopra, prima del 53 sulla Nazionale estratto il 24 gennaio 2017. Quest’ultimo ha raggiunto quota 257 estrazioni di assenza, laureandosi massimo ritardatario del Lotto di sempre!

Va preso in considerazione anche il fatto che ogni volta che si registrano ritardi così evidenti, il gioco del lotto diventa un vero fenomeno di costume, attirando l’attenzione dei mass media e dell’opinione pubblica, generando aumenti delle giocate.

Quella che segue è la speciale classifica dei numeri più ritardatari nella storia del Lotto, dal 1871 ad oggi.

NumeroRuotaEstrazioni atteseData di uscita
53Nazionale25724-1-2017
76Cagliari21027-01-2018
34Cagliari20301-04-2006
21Bari20125-07-2017
8Roma20123-8-1941
82Firenze1984-12-2018
55Bari19612-3-1960
82Bari19327-11-1943
67Venezia19118-10-1924
71Cagliari19126-6-1971
47Bari18913-11-1917
28Bari18726-7-1902
53Venezia1829-2-2005

Ti potrebbero interessare anche:

524 Commenti su “I numeri più ritardatari nella storia del Lotto”

  1. Per il 53 sulla Nazionale stasera è un'ultima chance. Si chiude infatti il ciclo numero 100. Uscirà stasera? Confermando il suo equilibrio statistico, oppure …

    1. per lottoboom . vorrei spiegazioni in merito al ciclo numero 100 … se un ciclo sono 18 per 13 dovrebbe finire a 234 ..

      1. per la ruota Nazionale sono state effettuate 1800 estrazioni (con quella di ieri 1801), un ciclo è 18 estraz.
        quindi 1800/18 sono esattamente 100 cicli.

  2. Prima volta che scrivo, ma ho bisogno di confrontarmi. Ovviamente parlo di 53. E' solo uno sfogo, perchè so che non c'è soluzione. Ho bruciato tutti i miei risparmi: se non esce entro la prossima estrazione o comincio a indebitarmi o resto senza niente. Questa faccenda che per la ruota nazionale l'urna viene assegnata casualmente mi ha sconvolto, perchè davvero cambia le carte. Mai come ora la statistica mi sembra così assurda eppure reale… perchè se è sensato dire che, dato questo sistema, il 53 oggi sta ritardando solo di 56 estrazioni, beh, c'è da avere paura.

      1. Perso 16 chili tra il 30 perso e questo maledetto matusalemme,poi l'incazzatura quando sei un buon osservatore, va alle stelle … un vissuto di ingiustizia subita, mi a portato a sfidare la sorte,ma la sorte non e tersa ed a continuato ad infierire ! Uocchio, malocchio, aglio, fravaglie e ffattura ca nun quaglia cap’ ‘alice e capa d’aglio, cuorno e bicuorno! per quello che può servire, ormai ….

    1. Piena solidarietà a tutti quelli che si trovano in questa situazione, dopo questo ritardo secondo me il gioco dell'ambata è defunto, prima si aveva un range 180/203 dove si era certi della sortita, dopo quale sarà il riferimento? chi si fiderà a partire anche a 200 di ritardo?
      Non serve scervellarsi su come ci fregano, non serve a nulla.
      Speriamo in domani anche se uno strano ragionamento mi fa spostare più in la l'uscita
      Buona serata a tutti

  3. Il bussolotto è stato tolto non ci sono altre spiegazioni ,il 53 sulla ruota nazionale era uno dei più frequenti, tutta la figura cinquanta.

  4. Ciao a tutti prima volta che scrivo, anche stasera a dato buca c'è qualche reduce come me che ancora insiste?
    Tanto per consolarci un po a vicenda, anche se secondo me siamo cascati in pieno in quella che si può definire una stangata, bisogna solo cercare di capire quando si degneranno di farlo uscire

    1. Dico che non ci sono più parole per raccontare la storia di questo numero, è semplicemente scandaloso.

    2. Dio ma io non lo so quando faranno uscire questo 53 e pazzesco anche io ci ho rimesso 3500 euro non sn tanti ma x me che sn straniera….uscirà giovedì ?? Che ne pensate

  5. Ciao Antonio, come sei messo? È un po' che non scrivi, che ne pensi di questa ostinata assenza del 53?

  6. Ciao ragazzi, sono nuovo. Penso che #salvatore celestino abbia ragione. Ha scritto quello, che in base al nuovo regolamento penso anch'io. Ovvero, se per ogni estrazione l'urna caambia, ed essendo che a Roma (sede della ruota nazionale) le ruote e quindi urne sono 4 e che ogni urna non sa che per quella serà sarà lei la nazionale, il ritardo effettivo e reale del 53 non è 213 ma di circa 53 estrazioni. (213 diviso le 4 urne).
    Per cui io penso che possa uscire stasera come che possa non uscire per tutto il 2016. ATTENZIONE!

    1. La ringrazio. Lottoboom ha chiarito che le urne in realta' per ogni ruota restano le stesse e cambia solo per sorteggio di sicurezza il set di 90 sferette. Secondo me sorteggiano anche gli abbinamenti ruota-urna. Bha..io non sto giocando..come spesa fermo ancora ai pregressi 652 euro.. Molto lieto, piacere, Salvatore.

      1. Salvatore perdonami ma non ti capisco, prima dici che i numeri non hanno coscienza e non sanno su che ruota stanno, non hanno coscienza di giorno mese anno, non leggono e poi ti preoccupi se l'urna cambia o rimane la stessa?? Ma che vuol dire non ti seguo!

        1. Ti confermo tutto, credimi. E' sempre tutto come fosse la prima volta, la prima estraz di cinquina di numeri 1-90. Ma se proprio, come mi pare, si vuole riflettere, speculare, puntare su una reiterata, prolungata assenza-mancanza (e non ritardo!!) allora ci puo' essere davvero un qualche senso di "sensazione", ab-normalita' solo se per la ruota Naz c'e' sempre e solo una data, precisa urna…

          1. Salvatore continuo a non capire il tuo ragionamento, che cambia se l'urna non è semore la stessa?

          2. tutte baggianate. Se il metodo è uguale per tutte le ruote, perchè il 30 di milano è uscito intorno a 180 ?
            Se stasera esce il 53 di tutte queste fantasiose congetture nessuno ne parlerà più….

      2. a dire la verità mi sono perso questo passaggio di LB.
        Quindi è sicuro che l'urna è sempre la stessa?
        Per favore LB ci puoi confermare!
        Grazie

        1. Copia e incolla questo link nel browser e puoi leggere il regolamento delle procedure di estrazione con urne movimentate elettricamente.
          https://www.lottoboom.it/file/DECRETO_URNE_ELETTRONICHE_CON_MODIFICHE.pdf

        2. Aquila cambia se l urna non è la stessa e di molto e ti spiego perchè. Cambia in quanto se tu pensi un determinato numero in fin dei conti non manca su una determinata ruota ma su una determinata urna in quanto la stessa non sa come viene denominata ( nazionale ovvero roma ovvero firenze ecc) quindi se ogni volta cambiano urna/ruota la statistica del ritardo trova il tempo che trova e magari su quella determinata urna, che peró quella sera non era nazionale il 53 è uscito. Capisci?

          1. Non sono d'accordo, così significherebbe falare completamente l'esito delle estrazioni, anche se viene cambiata l'urna, che imprtanza ha se hanno tutte le stesse caratteristiche di intensità di pressione che viene immessa nel urne stesse?

          2. Ma scusa se è come dite voi, allora si dovrebbe parare di ritardo sulla urna "x" non di ritardo sulla nazionale! Non create confusione per favore.

          3. Perfetto! Bravissimo. Hai colto in pieno. Ci avevi pensato anche tu…

  7. Lottoboom perché ci sono commenti di alcuni utenti ai quali non si può rispondere, cioè non c'e' scritto sotto al commento rispondi. Poi un'altra cosa volevo dirti, perché spesso capiamo che i commenti degli utenti non si vedono in tempo reale?

      1. LB, dall' aprile 2006 (203 su Cagliari) in qua e' cambiato qualcosa? Avviene tutto allo stesso modo? Tutto tutto? Solo cosi' possiamo fare un vero raffronto e riflessioni realistiche…

        1. ragazzi per me e impossibile che un numero ritardi così tanto inutile girarci attorno ogni numero ha la stessa probabilità di uscita .

          1. Se l abbinamento ruota-urna Venus e' davvero di volta in volta casuale per sorteggio pre-estrazione davvero non ha senso "stupirsi" o ancora di piu' per 200, 205, 210, 215, Ora ci sto pensando, mi sa che io saluto qui …

        2. è cambiato il parametro della sollecitazione. 3 estrazioni settimanali e non più 2 il che significa che potenzialmente la possibilità che un dato numero ritardi su una data ruota affievolisce. di poco ma è così. ovviamente il 53 ha filettato le basi di questo ragionamento nei fatti. cambia poi il metodo di estrazione con le macchine venus e l'abbinamento casuale ruota/ set di palline

          1. Ragazzi, lo ribadisco, se le cose ora stanno nel lotto come ho capito non ha proprio piu' alcun senso restare impressionati da una piu o meno lunga "assenza"!! Mi sa che io mi fermo quimi spiace tanto per le conoscenze virtuali nate quima non varrebbe piu neanche la sempre evocata legge dei grandi numeri se l urna di estrazione tramite apparato Venus cambia sempre!!

  8. anche stasera vince il banco con l uscita dei numeri meno probabili.. preso un ambo base su tutte (16-55) a cui ho abbinato 33 giocate lotto + 4. fatti 6 terni e 0 quaterne. meno di 1500 euro di prof. ovvero sotto di brutto con i 13.5 k di chiamata sulla nazionale

      1. Non hai giocato proprio niente o ti riferisci solo all'estratto? Io ho giocato solo ambi e Terni col 53 per un totale di 10€.

        1. Nulla, Aquila. Ho giocato sin qui 8 volte mi pare il 53, spesso rischiando a non giocarlo, lo so, ma rischio personale consapevole calcolato. Se avessi giocato sempre, in cauta progressione programmata, ora avrei perso parecchio. Tra 30 e 53 rimessi ancora "solo" 652 euro. Sempre quelli.

      2. bravo salvatore che ha risparmiato e che – soprattutto – non ha gufato 😉 abbiamo oltrepassato quota 211. ho letto un articolo di Odifreddi (matematico che stimo oltremodo) nel quale sostiene che il 53 potrebbe non uscire addirittura mai. non so se sono in disaccordo per statistica o per passione ma dissento speranzoso e continuo con incremento 10%

        1. Penso e spero che Odifreddi si sbagli di grosso, per me è alquanto impossibile che ciò accada, non è mai successo e credo non accada mai, tranne che non lo tolgono prima del estrazioni. Ops

        2. Teoricamente e' vero, ovviamente, lo sappiamo bene…ma di uscire uscira', anche questo lo sappiamo bene, caro Piergiorgio (Odifreddi)…

        3. Grazie, Antonio! Ascolta, giusto cosi', per sapere, ma le cifre che dici giocate e giocare sono vere?? In molti abbiamo capito trattarsi di migliaia di euro non lo chiedo per farmi affari altrui o morale o avvertimenti etc. ma siccome la materia e' molto seria per cercare di dirci tra noi sempre e solo la verita' e cose vere e reali. 🙂

          1. si salvo. da più di 15 anni non gioco in borsa con i soldi che ho a disposizione preferisco il ritardatario, non tediato da informazioni false falchi in aziende super quotate che poi diventano spazzatura. nel 2008 ho avuto la conferma che il ritardatario è l'unica cosa certa.

  9. Interessante come la società che incorpora Lottomatica, la IGT (quotata al NYSE) dall'inizio dell'anno abbia avuto una performance di quasi il 100% passando la quotazione da 13 a 25 dollari. A pensare male si fa peccato ma…….

    1. comunque anche stasera secondo me si va a vuoto visto che il 53 è a metà del 12° ciclo e la statistica, (per quel che ormai vale) vede le uscite in genere a cavallo del cambio di ciclo.

      1. diciamo la verità Lottomatica gestisce sale slot gratta e vinci lotto e ogni altro sistema pseudo legale per trarre profitto dal gioco. che il gioco non sia tale per molti è un fatto acclarato, sin troppe volte ho visto gente grattare a ripetizione tagliandi con promesse turistiche per la vita, vincere una montagna di soldi, addirittura vincere casa. poi la triste realtà è che per i più la casa si perde non si vince

          1. dai orione esiste la non remota (1-18) probabilità che non sia necessario attendere la 213

          2. CVD. Adesso è il momento di pestare, l' intervallo 214/218 sdecondo me è quello buono. Passato questo si va a 230.

        1. se – e spero bene mai accada – arrivi a toccare rit 216. la giocata con rit 217 sarebbe la prima del 13°

  10. Ragazzi vi giuro che sto andando in depressione, secondo voi c'è qualche possibilita che esca Sabato oppure Martedì ?

    1. pino a mio avviso l'uscita è prossima ma dire 1 o 4 estrazioni così come 10 è un pronostico da maghetti di televisione. evitata la giocata da colpo secco (puntare l'intera disponibilità) e sperare, è un gioco al massacro così. prendi qualche rischio, gioca le sorti con moltiplicatore più alto (ambi) scegli 10 numeri ad esempio abbinali con il 53 . giochi 10 euro e se prendi l'ambo ne fai 235, mentre gli stessi 10 euro di produrrebbero solo 106 euro sull'estratto

        1. mio buon amico, (dal nome felice come lo sarà il giorno di sortita) che vuoi che ti dica. io ci metterei la firma se potesse tirarsela non oltre il martedì. avendo tutta via oltrepassato il 12 ciclo, la statistica dice che è prossimo. mi sono tenuto molto per non raddoppiare la giocata di giovedì e spero vivamente di pentirmene.

    2. oppure avendo disponibilità maggiori punta in progressione 10% ma stima sempre l'impensabile io come ritardo non superabile ho pronosticato 250 (ma è un pronostico che può essere smentito, ovvero non raggiungere mai tale soglia o infrangerla). decidi il budget a disposizione e calcola punto 1 domani non esce 1.1 e poi 1,3 ecc è l'unica certezza. se giochi combinazioni di 3 numeri gioca il lotto + 3 che aumenta i moltiplicatori delle sorti 2 euro sulla ambo pagano 169 netti anziché 156 e la puoi giocare multipla in base alla spesa che vuoi sostenere

    3. il banco (Lottomatica) trae profitto dai sogni, dai numeri determinati da date di nascita che generalmente non si abbinano nemmeno in occasione dei compleanni, e – ovviamente – dalla caccia al ritardatario. il lotto è un gioco anziano così come lo sono la maggior parte degli scommettitori. non c'è statistica per la nonna morta il padre malato il gatto asmatico e il leone acquatico. la gente per lo più punta su questo. e il banco vince.

      1. comunque c'è tanta gente che gioca e punta per una ragione puramente ludica, il banco vince sempre (in tutti i giochi a pronostico) quello che cambia è l'utile per lo scommettitore. per i giochi d'azzardo è meglio fare una puntata al Casinò!

        1. se pensi che puntare un numero alla roulette viene paga 36 volte la posta, non c'è paragone sull'iniquità di un gioco che ti paga 11 su 90

          1. però l'idea dei 4-5 numeri azzeccati e meravigliosa. io l'ho fatta una quaterna su ruota con 5 numeri. nel 2009 facendo un sistema su bari su cui avevo pronosticato l'uscito di un ambo ritardatario. presi uno dei due numeri che formavano l'ambo fisso. 100 giocate con 27 numeri che si alternavano. quattro su cinque numeri uscirono. sensazione meravigliosa oltre a graditissima vincita se pur non milionaria

          2. Hai ragione sull'equità del gioco che nel lotto è un furto vero ! Dobrebbe pagare 18 volte la posta perchè la probabilità è 5 estratti su 90 numeri = 18 ed invece siamo ridotti a 11 che al netto sono poi 10,55 ! La roulette con un unico estratto su 37 è il gioco piu' equo in assoluto e infatti paga quasi quanto la sua probabilità di uscita : 36.

  11. certo assurdo avevo un sistema su tutte anche (di recupero) con numeri base 45 e 79 16 e 55 non prenderne uno non è male 🙁

  12. lottoboom cosa pensi del fatto che le palline non siano pesate? mi piacerebbe ascoltare la tua opinione in materia.

    1. sulle palline si è già discusso, riporto comunque quanto prevede il regolamento:

      "Sfere numerate ad indirizzo codificato:
      Le sfere utilizzate sono di materiale resistente, inalterabile al calore e indeformabile e rispondono alle seguenti caratteristiche:
      – hanno tutte la stessa calibratura, lo stesso peso (scarto massimo ± 2%), la stessa resistenza alla penetrazione nonché la stessa elasticità;
      – sull'involucro esterno delle sfere il numero è ben impresso e ben visibile da tutte le posizioni che le sfere possono assumere durante l'estrazione;
      – le sfere sono corredate di uno specifico sistema automatico di identificazione;
      – la codifica delle sfere di ciascuna serie di novanta è esclusiva e non sono prodotte sfere che non appartengano a serie chiuse e personalizzate.
      Ogni serie di sfere è riposta in un opportuno contenitore dotato di serratura per la chiusura ed apertura del contenitore stesso.
      A corredo del set di sfere è fornito un lettore per la verifica della stringa di identificazione delle sfere ed una bilancia automatica di precisione per la misurazione del peso delle sfere stesse."

      1. Quindi numeri impressi su 90 sfere, ok? Impressi in modo permanente, giusto? Su una certa pallina c'e' e ci sara' sempre lo stesso numero, ok? Scusa. Sono punti molto importanti per noi. Per capire bene e riflettere. Aria soffiata per farle mischiare tra loro? Tipo sala bingo? Ma una certa macchina Venus non e' sempre della stessa ruota, e' un abbinamento ruota-urna estratto sempre nuovamente a sorte ogni volta ex novo prima di ogni estrazione? Perdonami, ma voglio capire bene ogni singolo passo. Per tutti quanti. Grazie.

        1. a breve posteremo il regolamento completo della procedura di estrazione dei numeri al Gioco del Lotto. per chi ha fretta può consultarlo facendo una ricerca sulla Gazzetta Ufficiale!

          p.s. il sito della Lottomatica (gestore ufficiale del gioco) mette a disposizione tutte le informazioni riguardanti il Lotto.

          1. Seguendo questo link si può leggere il Decreto Direttoriale 2005/22362/COA/LTT come modificato dal Decreto Direttoriale 2005/24526/COA/LTT del 6 maggio 2005 – Lotto: procedure di estrazione con urne movimentate elettricamente.
            https://www.lottoboom.it/file/DECRETO_URNE_ELETTRONICHE_CON_MODIFICHE.pdf

  13. Il vostro contributo è importante per questo sito, quindi per evitare che i vostri commenti siano cancellati vi invito a scrivere in forma leggibile:
    – non abbreviare troppe parole
    – non usare troppe punteggiature (es: ".." "…" "….")

    ps. I commenti cancellati non sono recuperabili. E' inutile reclamare e mettere in croce i moderatori, scrivere meglio è una forma di rispetto verso chi deve leggere! 🙂

  14. ho mandato un amico ad assistere all estrazione ed oltre a dire che era l unica persona del pubblico presente e che l estrazione è tipica delle sale bingo (con voce meccanizzata che richiama il numero della palla estratta) la procedura è snella e regolare. per un eccesso di zelo si potrebbe dire che manca la pesatura di tutte le sfere prima che le stesse siano introdotte nelle urne.

    1. quindi se non c'era nessuno ad assistere alle estrazioni vuol dire ke comunque la gente ha fiducia nelle operazioni d'estrazione, altrimenti non si spiega.

      1. ripeto l'unico modo che ci sarebbe per truccare un estrazione sarebbe inserire nelle urne palline con diverso peso. chiaramente se una o più di queste dovessero risultare più pesanti delle altre allora avrebbero meno possibilità di essere estratte. a mio avviso per una maggiore trasparenze le palline dovrebbero essere tutte pesate prima di essere inserite nell'urna. ma è un eccesso di zelo.

        1. Ciao Antonio, pure io ci ho pensato a questa cosa, secondo me dovremmo essere più partecipi alle estrazioni di persona in via Anicia.

          1. La stranezza della prolungata assenza sta se l'urna per una data ruota resta sempre quella. Dunque, in una data Venus etc… Ma se gli abbinamenti Venus-nome ruota sono casuali ogni volta perche' estratti a sorte prima di ogni estrazione, allora capiamo tutti bene che la cosa cambia.. Lottoboom che dice..?

          2. vista la casualità degli abbinamenti macchina/ruota e il sorteggio del set di palline dovrebbe essere escluso qualsiasi "sospetto". per quanto riguarda il "ritardo" cosiddetto convenzionale in termini di statistica l'estrazione del 53 dovrebbe essere ormai prossima. in questi casi parlare di 1 o 5 estrazioni è molto diverso che dire 10 o 50 a causa del fatto che ci sono in gioco puntate "spropositate". vale sempre la regola del gioco responsabile, in fondo alla pagina del sito ci sono i link di approfondimento alla questione. affidiamoci alla dea bendata!

          3. ciao aquila l'estrazione è pubblica chiunque può accedere alla sala di via anicia ovviamente se si presentano tre persone saranno le uniche ad accedere. ritengo la procedura regolare (un po meno regolare che le urne siano in continuo cambio e quindi non una specifica per la ruota di roma o nazionale)

          4. No, Lottoboom, dicevo stranezza non in senso maligno malizioso nel senso di grande "ritardo" Parlavo proprio del valore da attribuire a tale "assenza" E' diverso se l urna e' sempre la stessa o se cambia Per la regolarita' e sicurezza e' meglio che cambi per il valore dell' assenza sarebbe meglio che fosse sempre la stessa urna avrebbe piu senso piu valore. I numeri sono ciechi, non "vedono" se stessi e la Venus in cui si trovano!

      2. la gente ha fiducia ma è anche molto poco informata. e – non so per quale motivo – Lottomatica e agenzia delle dogane non pubblicizzano affatto la possibilità di accedere alla sala d'estrazione. per una maggiore serietà e per fugare ogni dubbio, le urne dovrebbero essere sempre le stesse per ogni ruota e le palline pesate a fine ed inizio estrazione

        1. Le urne sono sempre le stesse per ogni Ruota: cambia l'abbinamento Set di palline-Urna effettuato per sorteggio ad ogni estrazione.
          Prova ad andare con costanza a vedere l'estrazione e te ne renderai conto: oltre a questo io ho visto sempre un certo numero di persone che sono presenti tra pubblico, operatori e controllori (c'è pure la GdF). Ah, la voce che declama il numero estratto non è meccanizzata ma di un uomo.

          1. Gio, sicuro? Ok, grazie! Allora forse penso che potrei riprendere a scommettere. Sei sicuro?? Il box resta sempre quello? Quindi nel box chiamato "Nazionale" una pallina con scritto 53 non esce da 213 estrazioni, giusto? Allora puo' avere un certo minimo senso puntare …

  15. Neanche stasera è sortito! Ero fiducioso.
    Dai 209 assenze sono tante! 53 hai superato il record, ora vuoi cadere? Fermati

    1. 210 assenze, per l'esattezza. Non so piu' bene cosa dire, se non attendere la risposta di Lottoboom e regolarmi in merito. Comunque io sento che ci siamo. Al 13-esimo ciclo non credo si vada. Salvatore.

      1. @Salvatore Celestino, ne approfitto per ricordarle che diversi suoi commenti sono stati cestinati in automatico dal sistema a causa della scarsa leggibilità. 🙂

  16. ho sviluppato un sistema di duecento giocate (il lotto + aumenta i moltiplicatori per ambo terno quat e cinq) giocando 100 quat e 100 cinq con base di ambi che ritengo più probabili e gli altri numeri a giro. estratto puntato forte e ambi puntati forte sia secchi che su tre e quattro numeri. speriamo bene

  17. Anch'io sono molto esposto col 53 e vorrei dare il mio contributo alla causa. Lo spartiacque per me è la fine del 12° Ciclo e cioè 216 Estrazioni. Da quando le estrazioni sono diventate 3 e le ruote 11, siamo passati a 5,24 estratti teorici nel 12° ciclo contro i 2 reali finora sortiti a 202 e 204. Altro dato che può confortare è il ritardo di posizione molto alto di 113 secondo solo a 129 registrato dal 34 di Cagliari ed un Ritardo di Posizione Derivata di 46 che è buono.Se però il 53 entrerà nel 13° ciclo e cioè da 217 a 234 sarà la pietra tombale del lotto.

    1. io ho impegnato più di 100 k su questo numero, ho ancora un po' di margine ma sono seriamente preoccupato

        1. ho iniziato a 190 rit dopo aver seguito da 150 a 181 il 30 di milano. li avevo messo in gioco complessi 38 k ne ricavai un loro di 54 con profitto utile 16 k + merito del 25 che era tra i dieci ambi secchi scelti su ogniuno dei quali avevo 40 euro di puntata. altrimenti avrei fatto 6+
          qualche se l'estrazione del 24/9 fosse sortita sulla nazionale e non palermo avrei incassato 578 k

          1. Sì l'ho vista l'estrazione di Palermo, è stata assurda, tutti numeri che dovevano uscire sulla nazionale. Se continui a giocare così sbanchi il banco appena esce.

          2. e molto relativo l'unica certezza rimane sempre l'estratto. il fatto di continuare dipende dal tempo. con progressione 10% ho in gioco circa 13k questa sera di cui 9.8 sull estratto la progressione è molto impegnativa, se non dovesse sortire questa sera per sabato bisogna chiamare 14.5 l con incremento 1.3 k per il recupero della precedente sull estratto. è pesante

    2. io credo che ci sia un forte collegamento con il 75 di fi se sortirebbe in questi giorni ho paura come dici tu che potrebbe superare le 217 estrazioni .comunque io stasera il 53 non lo gioco già lo stato ha incassato abbastanza

  18. ho in gioco molto per oggi ed ho mandato un amico ad assistere all estrazione dato che sono all estero

  19. Ciao lottoboom, mi rivolgo direttamente a voi sicuramente siete più informati rispetto agli utenti comuni, mi chiedevo se è possibile assistere di persona alle estrazioni della ruota nazionale.

    1. ed anche ad assistere di persona cosa cambierebbe? Aldo Savoldello in arte Silvan già negli anni settanta faceva scomparire le persone in scena e tagliava in due le donne, e il tutto sembrava reale! Questo dovrebbe insegnarci e ricordarci qualcosa. Si deve accettare il tutto com'è purtroppo.

      1. Non era quello lo scopo per cui volevo assistere all'estrazioni di persona, semplice curiosità e provare un po' di adrenalina dato che siamo direttamente coinvolti con questo maledetto numero!

    2. A decorrere dall'estrazione del 16 giugno 2009 le estrazioni del gioco del lotto delle ruote di Cagliari, Firenze, Roma e Nazionale sono eseguite dal concessionario in Roma, presso la sala G. Belli di Via Anicia n. 11.
      Il pubblico può accedere alla predetta sala dall'ingresso in via Anicia, n. 11/b.

        1. Chiunque vuole assistere fisicamente alle estrazioni del Lotto, può partecipare, liberamente presentandosi semplicemente una mezz'oretta prima delle estrazioni (si consiglia sempre di portare un documento d'identità) e potrà quindi accedere alla sala delle estrazioni e assistere direttamente e personalmente alle estrazioni del Gioco del Lotto!

        1. bisogna saper aspettare il momento giusto non trattare il 53 come se fosse un unico numero assoluto per vincere se si prende questa strada giocando ad ogni estrazione si perderà tutto almeno per il giocatore medio . ovvio che poi ce gente che investe una grande cifra da giocare in modo crescente ad ogni estrazione ed ha un grosso profitto quando esce. quindi per giocare in questo modo sicuro bisogna investire una grande parte di denaro da ìinizio alla fine

          1. Scusa fire80, quale sarebbe il momento giusto? Potresti mandarci un segnale di fumo quando arriva questo momento???😯

          2. ciao aquila non posso condividere la mia previsione con voi non per puro egoismo ma per il semplice fatto che se sbaglio non voglio trascinare nessuno con me .cioè non so neanche io quando uscirà già questo numero ha illuso troppa gente . ed anche io ho perso grandi somme di denaro.quindi preferisco aspettare se uscisse prima non e la fine del mondo ci sono altri ritardari

    1. Farsa non possiamo dirlo, pero' stiamo in campana stiamo sempre in allerta non si sa mai e conserviamo sempre le cedole.

      mod. @Salvatore Celestino: i commenti con punteggiatura errata vengono filtrati e cestinati automaticamente! 🙂

  20. Ciao a tutti, sono nuovo perfavore rispondete sono nel panico, visto che anche questa sera non è uscito il 53 sulla Nazionale secondo voi c'è qualche buona probabilità che esca Sabato 1 Ottobre dato che il 2 Ottobre è la festa dei nonni ? Rispondete perfavore

    1. Sarebbe davvero una bella concomitanza, la circostanza giusta…un vero sgooop..! La probabilita' predittiva e' sempre e comunque la stessa: 1/18. E' come se noi puntassimo un numero da 1 a 18 ad ogni estraz.

      1. Ciao a tutti anche a me il 211 mi ha sempre ispirato a 210 ho il compleanno di mio padre sempre chiamato il "vecchio" amorevolmente. Sto giocando almeno per riprendere il 50% e sono infuriato spero non oltre 211

        1. Ho notato che dal 2005 il giorno 3 uscito 7 volte il massimo fino ad ora ed e' la data con più uscite mai uscito con data 8-11-15 avrei voglia di mollare ma sono troppo esposto consigliatemi voi grazie

          1. Altra cosa sono 2 anni che non esce ne a settembre ne a Ottobre ed ha avuto il massimo ritardo di 2 anni su altri mesi. Ci sono tutti i presupposti per imminente uscita che ne dite ?????

    2. ciao pino i numeri se ne fregano di compleanni e natale di gatti più o meno neri che si incrocino lungo la via di nonni benevoli vivi o – aimè – defunti. i ritardatari escono (per statistica) in funzione della sollecitazione (più estrazioni si fanno maggiore è la possibilità di sortita) non impegnare una grossa somma in occasione di una ricorrenza, gioca con progressione 10% fai bene i tuoi conti e il ritardatario sarà migliore di un buon titolo a piazza affari

  21. Oggi cosa pensate accadrà? Uscirà il fatidico 53?… ormai ha distrutto tutti credo che a 211 non ci arrivi!…

    1. ciao a tutti sono nuovo e solo una mia sensazione non sicuro per certo potrebbe anche uscire stasera ma per me il 53 supererà le 211 estrazioni quindi dovrebbe uscire verso metà ottobre ripeto e solo una mia sensazione .volevo un consiglio su quale posizione usirà se la prima posizione o la terza grazie.

        1. grazie del cosiglio lauren.non sono un esperto di lottomatica ma un semplice appassionato del gioco del lotto con dei calcoli fatti dovrebbe uscire prima il 75 poi 53 anche se non riesco a calcolare la posizione del 53 se la la prima o la terza. comunque i miei sono solo consigli non prendete alla lettera tutto ciò che scrivo niente e sicuro . il 53 forse 213 massimo 215 ma tutto può succedere

          1. Anche se dici di non prendere alla lettera tutto ciò che scrivi, ma come fai a dire il 53 forse 213 massimo 215…..😕ma chi sei un veggente???

    2. A mio modesto avviso il 53 quasi sicuramente ( al 99% dei casi ) uscirà o nell'estrazione di giovedì questo oppure di sabato 1 ottobre. Tra un massimo ritardatario e il successivo passano al massimo 5 estrazioni.. così è sempre stato dalla storia del lotto fino ad oggi. Non credo che il 53 metterà in discussione 100 anni di storia.. sarebbe alquanto assurdo e improbabile..

      1. Se portate bene attenzione potete notare che sono ormai 10 estrazioni che sulla nazionale mancano numeri con il decimale 3 ( 3 13 23 33 43 53 63 … ).. è ovvio che sicuramente alla prossima o massimo due estrazioni uscirà una coppia di 3

      2. Quello che dici ce lo aveva fatto notare e come lo dissi a lui te lo ripeto pure a te, chi lo dice che il 53 non possa sfaldare anche questo record? Nessuno glielo impedisce, speriamo di no ovviamente….andrei contro i miei interessi….

        1. Al 53 nessuno ovviamente impedisce o puo impedire nulla Diciamo che andare al 13-esimo ciclo oltre 216..sarebbe mostruoso abnorme!! Io penso che quasi ci siamo da oggi a 211-213 non oltre

          1. Bhe' Salvatore pure tu però alle 08:56 dici confermo entro 211 e alle 9:06 dici 211-213 non vale così ☺

        1. Le urne utilizzate per le estrazioni sono collocate in posizione predominante nella sala di estrazione, ben visibili al pubblico, alla commissione di estrazione ed alla commissione ministeriale di vigilanza, in tutte le fasi che precedono ed accompagnano le estrazioni. La procedura è suddivisa in tre fasi: attività preliminari o di pre-estrazione; estrazione; attività di chiusura.
          Le fasi avvengono alla presenza della commissione ministeriale e della commissione di estrazione composta da un responsabile, un segretario ed un banditore.

    3. 208 sabato mi affascina festa dei nonni 53 e' il vecchio l anziano il saggio il patriarca e si confermerebbe max passo 5 da 203 io a pelle non parliamo mai per cortesia di "calcoli" ma che calcoli quali calcoli (!?!?!?) per favore mia personalissima e fantasiosa sensazione confermo entro 211 chi vivra' vedra' cautela amici cautela

        1. Oggi e' assente da 207. E stasera sara' la 208-esima estrazione. Se esce, assenza 207. Se non esce, assenza 208.

      1. Siete pregati di non utilizzare troppa punteggiatura e di evitare l'eccesso dei caratteri MAIUSCOLI. Ultimo avviso! Alla prossima sarò costretto a bannare! 🙂

        1. Ne prendiamo atto. Anche se talvolta si possono rendere necessari per significare, enfatizzare, sottolineare, esprimersi per bene e farsi ben capire. Per iscritto talora puo' non essere semplice e garantito. Non era stato notificato alcun precedente avviso o monito. Per la verita'. Non si ritiene sia cordiale paventare di bannare un post per tali motivi. 🙂

          1. I commenti scritti male vengono cancellati automaticamente dal filtro. Se non vedete un commento inserito provate a riscriverlo utilizzando una forma corretta e leggibile.

    4. quando giocate sperate e desiderate e anelate di vincere ma aspettatevi assodate date per scontato di perdere!! questa e' la giusta tecnica di gioco credetemi!! giocate sempre e solo e comunque solo cio' che potete permettervi di ""perdere"" ahinoi amara verita' questo il giusto ragionam sano da fare

      1. Belle e sagge parole Salvatore mi fanno ridere con questi calcoli non ve la prendete, però è così è un numero che ha mandato a quel paese ogni previsione, ogni record!!!!

      2. Io invece comincerei a pensare di rivolgersi ad un'associazione dei consumatori, che ne pensate? Si può fare?

        1. Bisognerebbe poter in qualche modo ipotizzare e iniziare a cercare di poter dimostrare una qualche forma di contraffaz, truffa, magheggio. E non credo si possa, e forse mai. Una materia troppo "liquida", aleatoria, impalpabile, indimostrabile. Risulterebbe tutto sempre "pulito", penso…

      1. Io personalmente ho giocato anche se non volevo ma avevo paura che poi uscisse, è assurdo come possa ancora andare avanti così martedì provo l'ultima volta poi al diavolo i ritardatari mi sono rovinato con questo numero

        1. No dai non vi rovinate mai rovinarsi ragazzi meglio correre il rischio di saltare e che esca anziche continuare a giocare sempre sempre sempre e poi ovviamente raggiungere cifre troppo alte fermarsi e dunque perdere troppo io sin qui ho "investito" 652 euro ma nei mesi dunque ci puo stare!

    1. Da solo…se e quando lo gioco…da solo… Ho dovuto incontrare una persona per lavoro…e allora l orario e' passato..e non l ho giocato…ma lo avrei giocato..lo volevo giocare…stavolta ho riskiato un mondo..e me ne sarei pentito molto..se fosse uscito..!!

      1. Io ho iniziato a giocarlo il 14 Luglio e ho saltato solo 4 estrazioni, la 195 la 196 la 198 e la 200……

    2. Da un mese gioco ambi e terni ho dovuto smettere ero in perdita astronomica molto alta e non vivevo più ora me ne sono fatta una ragione a malincuore almeno ora dormo la notte ah con ambi su varie ruote ho vinto poco ma 3 volte e mi rassegno

    1. Se è vero come ha scritto sotto che tra un super ritardatario e il precedente non passano più di cinque colpi tra poco dovrebbe uscire max 3 colpi che dite?

      1. Hai ragione sullo storico. Solo che la probabilità che una ruota con solo 10 anni di vita superi quanto fatto dalle altre in 371 anni capirai anche tu manda un po' all'aria qualsiasi calcolo statistico. Sarebbe come se un bambino di prima elementare sapesse risolvere un problema di quinta classe. E ricordiamoci che Enisten a scuola non era giudicato bravo.

        1. I numeri..cara Incavolata..non "sanno" su che Ruota stanno..non leggono..non hanno coscienza di giorno..mese..ora..cadenze..pari/dispari..feste civili e religiose..ruota..citta'… Noi chiamiamo "Ruota" una precisa successione numerica sulle 11 prodotte..in sequenze di 5 numeri da 90..che dopo ogni cinquina..tornano 90.. Ogni estrazione e ogni successione/ruota e' libera..indipendente..casuale..insomma "cieca muta e sorda".. Se e' tutto pulito e corretto…ovviamente…!!

    2. Infatti…si puo' parlare sempre e solo di studio statistico "A POSTERIORI"..cioe' analisi statistica sugli eventi gia' accaduti..mai di "previsione sul ritardo e sulla sortita"… Infatti..ragazzi..si diceva di sostit il termine RITARDO..con ASSENZA..MANCANZA..NON SORTITA.. Nessun numero e' "in ritardo" in nulla..di nulla..su nulla..per nulla..non ha mai avuto alcun "appuntamento statistico" da rispettare e non mancare..!! Sempre e solo a ogni nuova estraz casuale indipend 1/18 di probab di sortire..sempre quella..ogni volta come fosse la prima!! Lo si e' sempre detto e ribadito..! E' logico che chi "accetta" di giocare..si assume in proprio..questo rischio..azzardo!! A favore del banco?? SI. Tabaccai come Las Vegas?? SI. Stupido intesdardirsi a "inseguire"?? SI. Anche se ci sono diversi modi per farlo..piu o meno arditamente progressivi.. Io ho rischiato di vincere belle somme..senza dovermi "rovinare"..! Conservate sempre le cedole perdenti..!! Personalm non credo nei complotti.. Personalm confermo 205-211..dunque 208 probabile..ma NON C'E' NULLA DI "MATEMATICO"..GARANTITO!!

    1. E ki lo può dire, io comunque ero convintissimo ke avrebbe stabilito il record assoluto del ritardatario più longevo…..

    2. Ho rischiato anche ieri a non giocarlo…ho autonomia di MASSIMO MASSIMO 8-10 estrazioni ancora… Non ti distruggere…non ne vale proprio la pena..credimi..!! Se senti che ti stai distruggendo…vuol dire che gia' dovresti "mollare"..perdona il consiglio..sincero.. Io sin qui rimessi 652 euro..e gia' mi sento male..sto trascinandomi per altre estraz..riskiando a non giocare..avevo ipotizzato un range massimo 205-211..ma tutto puo' accadere…

      1. Credi possa passare le 211? Io anche posso giocare solo altre 2-4 estrazioni poi ho finito non giocherò mai più un ritardatario

        1. Non si puo' dire nulla..ricordavo un mio vecchio commento..in cui ipotizzavo attenzione dal 196 e range 205-211 massimo per sortita.. E' solo una mia ipotesi… Non rincorrere il recupero..e' il primo modo per rovinarsi..io quando gioco do per scontato che siano persi..ho contenuto sin qui a 652 euro…

    3. È vero, lo scarto di ritardo tra un numero e l'altro non è mai stato superiore alle 5 estrazioni, però questo nn può essere purtroppo una certezza che la stessa cosa possa ripetersi col 53…..

    4. Sta distruggendo anche me. Sono stata una demente a cadere in questo super trappolone. Non mi era mai capitato. Ho sempre giocato all' lotto ma schivato i ritardatari singoli che sono un vero gioco al massacro. Stiamo ingrassando chi è già Grasso questa è la verità. Purtroppo ad ogni estrazione in cui non esce, diminuiscono le possibilità di inseguirlo. Uscisse sto bastardo…

      1. Spero nn stiamo parlando di grosse cifre….anch'io sto per arrivare al capolinea…..se nn esce tra 3 estrazioni devo smettere….

        1. Io grazie proprio al fatto di averne saltata qualcuna … posso ancora giocare in progressione MOLTO cauta .. per 7-8 estrazioni …

        1. Esatto. Potevi anche dirceli prima. Nessuno dava il 53 oltre il 34. Può uscire stasera come alla 220 o anche mai. Mai dubito: col mai nessuno guadagna. Potremmo scommettere che qualcuno entrerà " casualmente" con cifra fortissima proprio la sera della estrazione giusta. Beato lui che ha questi " sesti sensi"…

          1. la giocata da colpo secco è gioco d'azzardo, converrebbe la roulette di un casinò. non azzardo avere le basi economiche certe, pronosticare sempre la situazione peggiore (che io personalmente ho stimato a 250 rit) e progredire con il 10%. qui ci si avvicina molto ad un incasso certo. poi certo entri punti ed esce sei contento, ma quante volte accade?

      1. Quali calcoli? Cabalistici? Statistici? Se ci pensi..a livello certo e.."scientifico"..non si puo' proprio dire granche'..anzi..quasi nulla….

    1. Eehh…Aquila..e' una parolaa…io giocherei..ma 5-6..max max max max 10 estrazioni posso "reggere"..ancora..me le vorrei gestire bene…ma..quien sabe….

        1. Minimizzando il rischio di mancare una possibile vincita…ma non giocandole proprio tutte tutte tutte…ma non so ancora bene come… Oppure ragazzi io mollo…e pazienza per i soldi sin qui "investiti"….

          1. Io ormai punto a riprendere parte del capitale fin qui investito….e nn so se c riesco perchè posso giocare ancora per altre 5 estrazioni…. .

    2. PER ROBERTO (LOTTOBOOM). Una tua parola DEFINITIVA: come avvengono esattam oggi le estraz del lotto?? Residue possibilita' di brogli?? Meglio a scanso di equivoci conservare le cedole di giocata perdenti..non si sa mai..in caso di future indagini..inchieste..class actions..risarcim?? ILLUMINACI TU..IN VIA DEFINIT ED ESAUSTIVA… GRAZIE!!!

      1. Le estrazioni del gioco del Lotto vengono effettuate con le macchine tipo Venus e le classiche palline numerate. Per chi vuole seguire le estrazioni in VIDEO, come ha precedentemente segnalato l'utente 'Giodesi' le trova consultando il seguente indirizzo internet: https://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/monopoli/giochi/gioco-del-lotto/lotto_g/lotto_video
        E' tutto chiaro e alla luce del sole!

        1. Ho letto bene sul web tutta la procedura…teoricam tutto ok..sicuro..affidabile..perfetto… Ti senti di escludere con la tua scienza..studio..esperienza qualunque possibile broglio..? Grazie.

      1. ciao Salvatore, quel che tu dici lo faccio da anni e anni ormai… dopo il 1999 con lo scandalo dei bambini … chiaro che bisogna credere che sia tutto in regola… però un ragionevole dubbio resta

          1. ho letto qualcosa a riguardo proprio poco tempo fa… perchè non è da tanto che si è conclusa l'inchiesta… c'era coinvolto qualche ispettore all'interno. All'epoca ricordo che c'era la possibilità di chiedere il risarcimento, andando da un avvocato, con gli scontrini incriminati per il periodo accertato della truffa. Poi non so se veramente qualcuno, dopo tanti anni, sia riuscito ad arrivare in fondo.

  22. n.b. per chi non riesce ad accedere al sito ma ha già fatto la registrazione in passato, è necessario ripetere l'operazione di REGISTRAZIONE seguendo il collegamento che trovate alla voce del menù ACCEDI.
    🙂

    1. Ragazziii, 202 cinquine estratte di assenzaaaa….miiiiii…!! Siamo a -1 dal record storico assoluto..!! Voi che mi dite..che fate..state giocando? Io oggi ho rischiato grosso..e non ho giocato..!!

      1. Io ho mollato l'ambata in quanto tale non potevo più sostenerla gioco ambi e terni che scelgo anche qui sul sito non ci sono alternative penso comunque che il 53 possa uscire anche fra parecchie estrazioni nulla osta ricordiamolo sempre. Giochiamo un ambata un numero definito di estrazioni poi stop esistono 90 numeri e anche i metodi che ci possono aiutare ed allenare la mente credo Buon lotto

      2. Ciao Salvatore, ti è andata bene ieri sera, pure io ho saltato qlk estensione e mi è andata bene…..però penso che da ora in poi non si possa più rischiare di non giocare, potrebbe essere "fatale"…..anch'io ho dovuto stilare un piano alternativo, ma se nn esce entro 5/6 estrazione sono nei guai….

    1. Io e' gia' il terzo "piano B" che elaboro..pero' entro max 5-6 estrazioni DEVE uscire…senno'…sono cavoletti amarognoli….

    2. Come piu' volte affermato quivi da Roberto (Lottoboom) et alii..tra cui lo Scrivente..si puo' affermare "solo" che..presa una certa "successione o stringa" ("ruota") di cinquine numeriche casualm estratte indipendentem da un set di 90 numeri il numero 53..che pero' non ha ne identita' ne coscienza ne memoria e dunque neanche "ritardo" non sortisce da 201 estraz di tali cinquine sempre nuove e indip.. E che nella storia del Lotto, dunque statisticam "A POSTERIORI" tale "non sortire" e' durato massimo per 203 estraz.. e che siamo nel dodicesimo ciclo di assenze/mancanze.. Piu' che di ritardo e' meglio parlare di assenza..mancanza..non estrazione..e sim.. Non puo esistere il concetto di ritardo..e non e' in alcun modo prevedibile la durata di tale assenza e la sua fine.. Certo..storicam..ma solo storicam..dunque statisticam a poster..mancano due assenze all' assenza storica assoluta..!! 🙂

  23. ….e la mia teoria ke gli faranno stabilire il nuovo record assoluto al 53 prende sempre più piede….

  24. La ruota nazionale e nuova,ed e gia entrata nella top ten dei ritardatari. Cmq visto l occultamento del estrazione, ora effettuate con il computer, il quale permette in tempo reale , se dovess uscire d elaborare il monte importo giocato e l eventuale importo da pagare ai giocatori La cosa ke c potrebbe far capire una imminente uscita del 53 e far capolino alle ricevitorie e chiedere se le giocate sul 53 siano piu o meno diminuite. ? E una cosa impossibile, ma vi dico ke in alcune ricevitorie piu d qualcuno ke e` arrivato a giocare 1500€ ha rinunciato ed ora sicuramente hanno rinunciato in migliaia,credo ke entro -7 estrazione uscira

    1. Inesattezze:
      Le estrazioni non sono occultate, oltre ad esser pubbliche sono visibili via Internet in diretta
      Le estrazioni non sono fatte con il computer o simili. C'è sempre una pallina fisica che viene estratta da una macchina elettro-meccanica
      La ruota Nazionale è "nuova" relativamente visto che comunque sono più di 11 anni che viene estratta (maggio 2005)

        1. Guarda io in diretta le vedo da qui:
          https://www.giochi24.it/gioco-online/lotto/lotto.form?lottomaticaGame=LOTTO
          Le schermate delle estrazioni delle varie sedi appaiono, come indicato, alle 20 dei giorni di estrazione.
          Ma da quello che ho notato le puoi vedere dal portale di gioco online di ogni operatore che ha il Lotto online (Sisal, Giochi24 …. https://www.sisal.it/lotto)

          In alternativa c'è sempre il sito dei Monopoli che ha le video estrazioni disponibili (non in diretta pero'):https://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/monopoli/giochi/gioco-del-lotto/lotto_g/lotto_video

    2. Concordo pienamente con te. Però ho chiesto. Qualcuno ha mollato ma stanno entrando dei nuovi a cifre forti.

  25. Elisabetta, Fortuna..et al..ci siete?? Che si fa stasera?? Io non credo esca..ma non si sa mai.. Forse faro' la pazzia di giocare una si e una no..sperando in bene..!!

    1. Stasera gioco pesante …. fino a sabato aumento del 16 17 percento poi se non esce incomincio un po di estrazioni al recupero direi 7 estrazioni circa poi 5 di aumento 12 percento e poi ancora 5 recupero poi basta

    2. Caro Gioacchino…penso di giocare..stasera toccherebbe di si…da due estraz sto facendo una si e una no…

    3. Ancora nulla…ragazzi! Non sortisce da 195 cinquine numeriche..ovvero da 975 "estrazioni"/generazioni random…!

  26. Facciamo due conti? con probabilita elevatissime il 75 di FI sortira entro 14 estr,se andiamo ad aggiungere le stesse al rit del 53 abbiamo 194e14=208 dovremmo esserci.Il mio consiglio e suddividere la posta per entrambi per vincerne 1 e poi proseguire con l altro.

  27. Qualcuno sa dirmi se le giocate inteso come cifra globale sul 53 sono scese?…. di solito quando calano….. il numero esce perche' non piu' appetibile

    1. Caro Gioacchino, personalm io preferirei le palline "soffiate" in contempor diretta nazionale..live..tutte insieme..sotto occhio telecam diretta nazion. Lo facevano solo per Roma..mi pare..poi ogni sede per proprio conto senza telecam. Non mi piaceva ne il bambino col cestello ruotante..ne mi piace la generaz cinquina numer al pc. Fermo restando che in assenza di brogli E' ESATTAM LA STESSA COSA. ANZI IL PC DOVREB ESSER PIU SICURO… Io confermo le mie azzardate previsioni..senza avere alcuna sfera di crist!! 196-205..e in testa mi ballano 196, 197, 201, 205. Veram anche ritardo 211 mi "eccita"..attira molto..per i piu pessimisti..!! Io dico che non andra' oltre. MA RIBAD CHE TUTTO E' SEMPRE POSSIBILE! Abbracci!!

      1. Sì il metodo delle palline l'hanno tolto dopo ke hanno messo la pallina più calda o fredda, non ricordo….ma il PC secondo me possono pure programmarlo per non farle uscire un determinato numero, non credi?

        1. Quelle erano le sfere metalliche del bambino bendato..peso..levigatura..temperatura… Certo..si..lo so..ci penso e lo temo anch'io..come piu volte detto e temuto… E che si fa? E allora io dico non giochiamo piu..boicottiamo o ci asteniamo..se abbiamo tante paure… Te domani che fai…lo giochi..? Io vorrei..non vorrei..ma..se vuoi..ahahah..(Battisti).

          1. Decido sempre il giorno dell'estrazione…..anche se stavolta l'ago della bilancia pende di più verso il no…..tu che fai?

    2. C'era una pagina su Mediaset video che scriveva le puntate sui ritardatari ma adesso (chissà perché) non è aggiornata. Nelle ricevitorie di FE le puntate sul 53 purtroppo sono aumentate! Invece io credevo calassero. Mah…Vi saluto e vi auguro ogni bene. E tanta salute.

      1. Anche a Te..!! Molto gentile e caro..!! Io al limite sono tentato di "rischiare"..una si e una no..posso reggere ancora altre 10-12 estrazioni..non di piu'….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *