Come vincere un Terno al Lotto

Ecco le dritte per vincere un Terno al Lotto! E’ normale sognare una vita diversa, magari grazie ad una vincita al Lotto. Tra i giochi più conosciuti e diffusi in Italia, è bene innanzitutto ricordare che in qualsiasi gioco vi sono molte meno probabilità di vincere rispetto a quelle di perdere.

Non sono poche le persone che giocano i numeri sognati o ritenuti importanti perché legati a un’occasione speciale. Ma come vincere un Terno al Lotto?

Anche se non a molti, per qualcuno il Lotto è ancora un gioco da scoprire e, bisogna sapere che ha delle regole precise. Nel gioco del Lotto è possibile giocare uno o più numeri ed in base ai numeri estratti, che coincidono con quelli da noi giocati, possiamo vincere una determinata somma.

Per scoprire come vincere un Terno al Lotto, bisogna anche conoscere la differenza tra Terno e Terno secco. Sono due combinazioni vincenti del gioco:

Il gioco del lotto si basa sull’estrazione di 5 numeri, scelti tra 1 e 90, su 11 ruote, dette ruote di estrazione: Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia e la ruota Nazionale.
In una schedina del lotto si possono giocare da 1 a 10 numeri e si possono scegliere una o più ruote, anche tutte.

Nella scelta delle ruote non viene conteggiata la ruota Nazionale, che deve essere selezionate a parte.
La differenza tra Terno e Terno secco consiste nella quantità di numeri che si sceglie di giocare:
– se si giocano 3 soli numeri su una o più ruote, e se su una delle ruote giocate vengono estratti esattamente quei tre numeri, si realizza un Terno secco.
– se si giocano da 4 a 10 numeri su una o più ruote, e se su una delle ruote scelte vengono estratti tre dei numeri giocati, si realizza un Terno.

In questo caso ci occuperemo del Terno secco, che è formato da tre numeri, e scopriamo quanto si può vincere. Se ad esempio si gioca un Terno da 1 euro su una ruota singola, si dovrà moltiplicare 1 x 4.500 e togliere poi l’8% di ritenute di legge. Se invece si gioca un Terno da 1 euro su tutte e 11 le ruote è necessario, dopo aver sottratto l’8% di ritenute di legge, dividere per 11. Si ottiene così la vincita. Sul sito dedicato alle estrazioni del Lotto è possibile visionare il prontuario delle vincite.

Oltre ai numeri apparsi in sogno, per vincere un ambo si possono giocare i propri numeri della data di nascita, oppure affidarsi alle nostre previsioni aggiornate e molto efficaci. Infine è possibile utilizzare diversi metodi lotto o sistemi ridotti ortogonali.


Ti potrebbero interessare anche: